[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Reggiana pareggia 0-0 con il Potenza al Mapei Stadium e si qualifica per le semifinali dei Playoff della Serie C 2019/2020. Una partita divertente e ricca di occasioni, specie nel secondo tempo, nonostante il risultato finale a reti bianche.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
TABELLONE PLAYOFF: ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI
LE SQUADRE QUALIFICATE PER LE SEMIFINALI
La cronaca – L’avvio è tutto della Reggiana, che sfrutta gli strappi in velocità di uno scatenato Kargbo: dopo nemmeno un minuto di padroni di casa vanno così vicino al gol, il tirocross dell’attaccante viene deviato da Ioime e poi tutto viene fermato per fuorigioco. Il Potenza fatica ad alzare il baricentro, ma Serrotti e ancora Kargbo non sono precisi in fase di conclusione. Il primo squillo degli ospiti arriva al 20′ su palla inattiva, ma è al 22′ che il Potenza sfiora il vantaggio: grande azione in velocità di Golfo, il pallone arriva a Coccia che però trova Venturi a respingere in angolo il suo diagonale. Il finale della prima frazione vede nuovamente la Reggiana sugli scudi, senza però concrete occasioni da rete se non un paio di conclusioni velleitarie di Scappini.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
Il secondo tempo si apre ancora nel segno della Reggiana, che costruisce la sua miglior palla gol al 51′: miracoloso il salvataggio di Sales, che evita il vantaggio degli emiliani contrastando il colpo di testa a botta sicura di Scappini. Il Potenza ha il merito di rimanere in partita nonostante qualche sofferenza di troppo e al 66′ la partita rischia di cambiare incredibilmente: viene infatti fischiato un calcio di rigore in favore degli ospiti per un fallo di Spanò su França. Quest’ultimo va sul dischetto ma si fa ipnotizzare da Venturi che respinge e salva la Reggiana. Negli ultimi minuti i padroni di casa si divorano il colpo del ko con Zamparo e Kragbo, il Potenza ci prova con Ricci da fuori area e nel finale tenta il forcing senza però ottenere il gol-qualificazione.
[the_ad id=”676180″]