Il Reggio Audace si impone nella prima semifinale valevole per i playoff di Serie C, superando per 2-1 il Novara. I padroni di casa al Mapei Stadium trovano due volte la rete, prima con Kargbo e poi con Spanò. Nel mezzo la rete del capitano dei piemontesi Buzzegoli. Si ferma l’avventura degli uomini di Banchieri, mentre mister Massimiliano Alvini è ad un passo dalla Serie B.
LA CRONACA – Subito parecchia tensione in campo e sulle panchine. Alvini viene ammonito al minuto 11 per proteste eccessive dopo un episodio dubbio. Gioca meglio il Reggio Audace in avvio. Sono i padroni di casa a crearsi più pericolosi, prima con Zamparo e poi con Kargbo che mette in porta per il vantaggio al 23′. Errore da matita blu di Sbraga che appoggia indietro verso Lanni: palla troppo morbida, ne approfitta Kargbo che tocca in porta superando il portiere. Sul finire del primo tempo Buzzegoli si inventa il gol del momentaneo pareggio, incrociando con il sinistro e battendo Venturi in extremis.
Nella ripresa i padroni di casa ritornano ad attaccare con convinzione. Al 50′ Kargbo segna, ma il suo sigillo viene annullato per posizione di off-side. Al 56′ è convalidato invece il gol del 2-1 del Reggio Audace: Spanò si inserisce sfruttando al meglio un assist del solito Kargbò e mettendo per la seconda volta alle spalle di Lanni. Il Novara sfiora solamente il pari con il palo colpito da Pogliano. Inutili le sortite finali degli ospiti che escono di scena nel penultimo atto.