[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Allo stadio Sandro Cabassi il Novara espugna il ‘Cabassi’ di Carpi per 2-1 grazie alle reti di Pinzauti e Sbraga ed elimina così il club biancorosso testa di serie. A nulla serve il gol sul finale di Vano, la squadra di Banchieri è la terza ad accedere alle semifinali dei Playoff.
PRIMO TEMPO – Parte benissimo il Novara che si rende subito molto aggressivo tanto da trovare il gol dopo soli 9 minuti: punizione dalla destra di Buzzegoli e deviazione vincente di Pinzauti. Probabile anche il tocco di un difensore del Carpi che ha fatto impennare ulteriormente la sfera. Il numero 28 dei piemontesi è scatenato e subito dopo ci riprova e va vicino al doppio vantaggio, ma colpisce male. Gli uomini di Riolfo cercano di scuotersi e fanno tremare la retroguardia del Novara al 19′ con Boccaccini che va ad un passo dal pareggio, ma un intervento straordinario di Bianchi gli nega la gioia. I piemontesi continuano a spingere e al 40′ trovano il gol del raddoppio con Sbraga che trafigge Nobile sempre con un colpo di testa e il primo tempo si chiude sul 2-0 per gli ospiti.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa i biancorossi alzano il ritmo e si riversano in avanti alla ricerca del gol che riapra la partita. Al 69′ sugli sviluppo di una punizione calciata dal neo entrato Jelenic, la palla arriva a Cianci che da due metri dalla porta calcia altissimo. Un vero e proprio forcing del Carpi che colleziona una serie di azioni pericolose e Gonzalez rischia l’autogol. Nonostante l’assedio dei biancorossi, il Novara si difende bene e costringe gli uomini di Riolfo a sbattere contro il muro della retroguardia piemontese. Al 90′ Vano riapre la partita: con un gran colpo di testa il numero 19 sovrasta il difensore avversario e mette la palla nel sette, imprendibile per Lanni. Arriva, però, troppo tardi la reazione del Carpi e il Novara compie l’impresa vincendo per 2-1.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]