La Viterbese vince a Pisa 3-2 e si qualifica per il secondo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C 2018. Grande vittoria per i ragazzi di Sottili che rimontano un gol di svantaggio e conquistano una qualificazione contro pronostico riuscendo a violare una Arena Garibaldi vestita a festa e che invece rimane delusa dal risultato finale.
PRIMO TEMPO – L’inizio di partita è totalmente favorevole ai padroni di casa che passano in vantaggio dopo pochi minuti con Ingrosso, che sugli sviluppi di calcio d’angolo, è il più rapido a battere Iannarilli. La Viterbese sembra aver subito il colpo, va vicino ad andare sotto per 0-2 ma riesce a tenere botta limitando i danni. E quando nulla faceva presagire al gol del pareggio arriva il lampo di Baldassin che lascia andare un diagonale vincente che di fatto cambia l’inerzia dell’incontro.
SECONDO TEMPO – I ragazzi di Petrone approcciano bene al secondo tempo, provano a passare nuovamente in vantaggio ma al quarto minuto della ripresa arriva la doccia gelata: Rinaldi stacca più alto di tutti e insacca la rete dell’1-2. Il pubblico si ammutolisce e la fiducia della Viterbese cresce minuto dopo minuto, al 57′ Cenciarelli, al primo pallone toccato, fredda ancora Voltolini e di fatto chiude i conti. Inutile il gol su rigore di Mannini: il Pisa si arrende 2-3 e vede svanire il sogno Serie B. Quel sogno che invece la Viterbese accora coccola e non vuole smettere di farlo.
Pisa-Viterbese 2-3 (9′ Ingrosso, 31′ Baldassin, 49′ Rinaldi, 57′ Cenciarelli, 64′ Mannini)
PISA: Voltolini; Birindelli (66′ Izzillo), Ingrosso, Sabotic, Filippini; Lisi, Gucher, De Vitis (66’Maza), Di Quinzio (59′ Mannini); Negro (82′ Giannone), Eusepi (66′ Masucci).
VITERBESE: Iannarilli; Celiento, Rinaldi, Sini, De Vito; Baldassin, Di Paolantonio, Benedetti (55′ Cenciarelli); Vandeputte (55′ Peverelli), Calderini (84′ Zenuni), Bismark (De Sousa).