[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Termina con il punteggio di 2-2 il match di andata dei quarti di finale dei Playoff di Serie C 2018 fra Viterbese e Sudtirol. Dopo l’autogol di Tait nel primo tempo, gli ospiti rispondono nella ripresa con la doppietta di Costantino. Nel finale Jefferson trova la rete del pareggio.
PRIMO TEMPO – Quasi 3000 spettatori e atmosfera delle grandi occasioni allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo. Grande tensione e ritmi compassati nelle prime fasi di gioco, con i padroni di casa a fare la partita e gli ospiti pronti a ripartire in contropiede. Al 6′ Jefferson mette a lato di testa su un buon cross dalla sinistra da parte di Cenciarelli. Un minuto dopo è Calderini che dopo aver saltato Elric spara alto da ottima posizione. Al 35′ la Viterbese passa in vantaggio: corner tagliato di Sini, la palla arriva nell’area piccola e dopo un flipper clamoroso termina in reta a causa di una sfortunata deviazione di Tait: 1-0
SECONDO TEMPO – Nella ripresa partono forte gli ospiti che dopo appena tre minuti si divorano una colossale occasione con Tait, goffo a spedire sul pallo dopo un fortuito rimpallo con il portiere Iannarilli. Al 59′ il Sudtirol trova il pareggio con Costantino, che sfrutta una dormita di Sini e mette dentro su pregevole assist di Candellone. Le reazione dei padroni di casa è sterile e confusa, con il Sudtirol che pian piano prende in mano le redini del gioco dominando a centrocampo. Al 72′ è ancora Costantino ad andare in gol: il bomber sfrutta un brutto pasticcio della retroguardia avversaria e a porta vuota mette dentro la sua sedicesima rete stagionale. Quando tutto sembra ormai scritto, Rinaldi raccoglie una corta respinta su calcio d’angolo e pesca Jefferson sul filo del fuori gioco che al volo fa 2-2. Al Sudtirol basterà un pareggio nella gara di ritorno per accedere alla semifinale.