[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Reggina approda al secondo turno dei playoff di Serie C 2018/2019. Ai padroni di casa basta un pareggio contro il Monopoli: vale infatti la regola del miglior posizionamento in classifica, con Doumbia e compagnia che avevano dunque 2 risultati su 3 a disposizione. Apre le marcature Scoppa, poi la rete provvidenziale di Ungaro. Finisce 1-1.
LA CRONACA – I ritmi in avvio di gara sono piuttosto lenti. Le due squadre non si espongono a rischi eccessivi, essendo a conoscenza dell’importanza della gara. Con il passare dei minuti gli esterni di entrambe le compagini arrivano sul fondo con più costanza. Doumbia al 22′ sfiora la rete con un colpo di testa insidioso. Per il primo gol però bisogna aspettare il minuto numero 37′: autentica perla da calcio di punizione da parte di Scoppa. Niente da fare per Confente e Granillo ammutolito. Si va negli spogliatoi con gli ospiti avanti.
Nella ripresa i padroni di casa sono costretti ad esporsi per trovare il gol. Si difende bene però il Monopoli, ma non sfrutta alcune buone chance di contropiede. Qualche cambio fa la differenza, soprattutto nella Reggina che a circa 10 minuti dal termine pareggia con una magia di Ungaro, il quale si inventa un gol spettacolare. Beffata la compagine ospite, che dice addio ai sogni Serie B.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]