[the_ad id=”10725″]
Basta l’1-1 sofferto ed emozionante alla Reggiana per qualificarsi al secondo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C eliminando la Juve Stabia agli ottavi di finale nella cornice dello Stadio Città del Tricolore.
Poche emozioni nei primi quarantacinque minuti con i ritmi che faticano ad alzarsi. La prima occasione da gol capita sui piedi di Carlini che dal limite dell’area ha la palla dell’1-0 ma spara a lato sfiorando il palo. Non si fa attendere la reazione della Juve Stabia con Berardi che entra in area al termine di una fantastica azione individuale ma Facchin gli chiude la porta con una uscita bassa coi tempi giusti.
Cambia il volto della partita nel secondo tempo con la Juve Stabia che trova il gol del vantaggio con il gol di Simeri che stacca sugli sviluppi di un angolo e di testa firma l’1-0. Si complica ulteriormente la strada della Viterbese con l’espulsione di Bovo che lascia i suoi in dieci uomini. Ma nemmeno l’inferiorità numerica impedisce ai padroni di casa di pareggiare: all’80’ ci pensa Bastrini di testa a firmare il gol dell’1-1. Ma la gara non smette di regalare emozioni e all’84’ c’è l’espulsione di Vicente per proteste eccessive che ristabilisce la parità numerica. Il direttore di gara concede cinque minuti di recupero ma non bastano per cambiare ulteriormente il risultato: la Reggiana ottiene il pass per il turno successivo.