[the_ad id=”10725″]
Tante emozioni, spettacolo e qualche sorpresa nei match del primo turno dei playoff di Serie C 2017-18, quello nel quale ad affrontarsi sono compagini dello stesso girone. Nel girone A la Carrarese si sbarazza della Pistoiese nel derby tutto toscano, nel girone B Francavilla supera Monopoli grazie a Partipilo, mentre nell’infuocato derby pugliese del girone C tra Monopoli e Virtus Francavilla a spuntarla sono i padroni di casa.
FRANCAVILLA CORSARO – Match molto bloccato nel primo tempo, ma con gli ospiti che più volte si rendono pericolosi in contropiede. Emblematica è l’occasione clamorosa che capita sui piedi di Madonia al 20′: l’attaccante riceve dopo un contropiede perfetto e prova a scartare il portiere Menegatti in uscita, ma nel farlo si trascina incredibilmente la sfera fuori dal campo vanificando una grande occasione. Nella ripresa regna ancora l’equilibrio, ma nel momento forse migliore dei padroni di casa a spuntarla sono i ragazzi di D’Agostino: Partipilo porta in vantaggio la Virtus, condannando all’eliminazione la squadra di Scienza.
CARRARESE SUL VELLUTO – Non c’è storia nel derby toscano tra Carrarese e Pistoiese: i padroni di casa si portano sul 3-0 già nel primo tempo, mortificando le velleità degli arancioni di provare a fare il colpaccio. E’ Agyei a portare in vantaggio la squadra di Silvio Baldini, poi nel finale della prima frazione uno-due mortifero con Biasci e Tortori e sono quattro i gol da segnare per gli ospiti se vogliono passare il turno. Nel secondo tempo continua lo show dei padroni di casa, che con Foresta trovano il 4-0: arriva anche il 5-0 alcuni minuti dopo, una manita incredibile che rende la squadra di Baldini una delle outsider principali in questa corsa alla promozione.
FERALPISALO’ AVANTI – Nello scontro tra due delle squadre più forti del girone B prevale l’equilibrio: i Ramarri si portano in vantaggio col gol siglato da Magnaghi, ma nemmeno dieci minuti dopo, al 40′, Raffaello riporta tutto in parità. Col pareggio passano i padroni di casa, quindi nella ripresa tocca agli ospiti provare a offendere, ma è invece la squadra di casa a chiuderla con la doppietta di Marchi in avvio di frazione che di fatto porta la Feralpi al secondo turno, mentre i friulani vengono eliminati.