[the_ad id=”10725″]
La Lega Pro diventa sempre più social. Dopo il successo della diretta in streaming (prima in assoluto per il calcio italiano) su Facebook del derby calabrese tra Cosenza e Catanzaro vi saranno iniziative analoghe, come confermato dal presidente di Lega Pro Gabriele Gravina: “La spinta innovativa consente per la prima volta in un campionato italiano di calcio di sfruttare le enormi potenzialità di Facebook Live. Ciò offre ad utenti e tifosi enormi opportunità ma pone al sistema anche grandi interrogativi su quelli che dovranno essere gli assetti del futuro”.
I dati parlano di un successo clamoroso: quasi 50mila visualizzazioni totali sulla fanpage Facebook di Lega Pro, 145mila utenti raggiunti, oltre 25mila interazioni. Fiumi di commenti, reazioni, condivisioni. Tutto il tifo in diretta a portata di post.
“Come dimostra il successo dell’iniziativa di Lega Pro – sottolinea Vincenzo Cosenza, digital strategist e autore di Vincos.it – Facebook Live è una funzione molto potente che, attraverso lo streaming, permette di aggregare e sostenere nel tempo la community di appassionati del calcio”.
“In qualità di partner tecnologici di Lega Pro – aggiunge Alessandro Giovannini, Managing Director di Fleed Digital Consulting – siamo lieti di aver contribuito a questo clamoroso successo con il nostro supporto in termini di innovazione, e ringraziamo Facebook per aver messo a disposizione la propria piattaforma per realizzare un servizio che ha dimostrato di generare un grandissimo gradimento presso gli utenti”.