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Lega Pro, ora i biglietti si prenotano online e si ritirano al bar

Stadio Pino Zaccheria, Foggia - Foto Gae81 CC BY-SA 4.0

La Lega Pro segna un’altra importante tappa nel percorso per l’innovazione e i servizi per le società e i tifosi, dando vita a una collaborazione con SisalPay e Do it Yourself per l’avvio di una piattaforma multi-canale, attraverso cui sarà possibile acquistare e prenotare i biglietti per le gare di campionato e coppa.

La novità è stata presentata oggi a Roma, presso la Pinacoteca del Tesoriere a Palazzo Patrizi. “È una bellissima iniziativa – ha dichiarato il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina La Lega Pro negli ultimi mesi ha accelerato in modo incredibile alcune innovazioni perché abbiamo l’esigenza di recuperare il rapporto con il territorio. Stiamo cercando di cambiare e rinnovare la nostra offerta. Con la nuova possibilità di vendita dei biglietti vogliamo dare alle società un supporto sempre maggiore e lanciare un messaggio importante: noi restituiamo il calcio al territorio, ai tifosi, agli italiani. Questo sarà un altro nostro fiore all’occhiello”.

Il fondatore di Do it Yourself, Nicola Basilico, ha spiegato nel dettaglio come è nata l’idea e come funzionerà il nuovo servizio: “Parlando con gli amici di Sisal è nata questa idea, per dare ai cittadini e ai tifosi l’opportunità di acquistare sul territorio i biglietti. Noi offriamo lo strumento a tutti, in modo democratico, senza escludere nessuno. Magari a Roma è facile trovare un punto vendita, ma pensate a chi viene dalla provincia. Le persone devono trovare i biglietti sotto casa, sempre disponibili: il nostro punto di forza sta nell’accessibilità. I costi? Soltanto le commissioni, da un euro e 10 centesimi fino a 2 euro per importi superiori agli 80 euro”.

I biglietti, tra l’altro, potranno essere pagati e ritirati nei 40 mila punti vendita SisalPay presenti in tutta Italia, dunque bar, tabacchi ed edicole: “Basta prenotare da casa il servizio richiesto, in questo caso l’acquisto dei biglietti, e poi sarà possibile completare la transazione direttamente nel punto vendita – ha spiegato Gianfranco Allocca, Head of Marketing Payments&Services Sisal Group – È un modello che funziona: Sisal ha oggi oltre 40 mila punti vendita distribuiti in tutta Italia e oltre il 50 per cento del business è rappresentato da servizi addizionali, come pagare bollette o acquistare ricariche. I primi dati di questo nuovo servizio, partito il 30 maggio, sono positivi e per questo vogliamo ampliarlo”.

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