Lega Pro

La Serie C lancia la sua edizione di Sanremo: l’iniziativa sui social

Pallone Serie C - Lega Pro
Pallone Serie C - Foto LiveMedia/Roberta Corradin

La Serie C lancia la sua edizione di Sanremo. In occasione della 74a edizione del Festival che si terrà da oggi fino a sabato 10 febbraio, la Lega Pro ha coinvolto i propri club con una versione di Sanremo tutta dedicata alla Serie C NOW. Sono quaranta le squadre che si sono candidate al contest, indicando artisti che in qualche modo abbiano incrociato il proprio percorso professionale sanremese (considerando sia le passate edizioni che quella attuale) e una relativa canzone. L’iniziativa avrà luogo sui social: sarà possibile votare l’artista preferito a partire da oggi martedì 6 febbraio fino a sabato 10 febbraio sul profilo ufficiale Instagram (@legaproofficial). Sulle altre piattaforme social inoltre non mancheranno puntuali aggiornamenti sull’andamento del 1° Sanremo Serie C. in gara 40 brani che raccontano un pezzo di storia della musica italiana e che si legano ai rispettivi club per motivazioni geografiche, di vita personale, di accostamenti tra il testo e la squadra e così via. La competizione vivrà una prima fase dove i club verranno distribuiti in 4 gruppi da 10 partecipanti ciascuno: saranno le votazioni dei follower a decretare le 4 migliori classificate di ogni raggruppamento, che si sfideranno poi in gare a eliminazione diretta fino alla finalissima di sabato 10 febbraio, quando sarà decretato il primo vincitore del Sanremo Serie C.

SportFace