[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Reggio Audace torna in Serie B dopo 21 anni. Gli emiliani piegano 1-0 il Bari nella finale dei playoff di Serie C 2019/2020, grazie ad un gol di Augustus Kargbo su preciso assisti di Varone e festeggiano il tanto atteso ritorno nel campionato cadetto.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
I padroni di casa iniziano con il botto, creando subito ben tre chiare occasioni da gol e colpendo per due volte il palo, prima con un colpo di testa di Varone e poi con una cavalcata solitaria di Kargbo che, a tu per tu con Frattali, pecca di superbia e manca la rete del vantaggio. I pugliesi, però, non restano a guardare, infatti, crescono con il passare dei minuti e, al 37′, vanno vicinissimi al gol con un destro a giro di Mirko Antenucci, che sfiora il palo più lontano.
La Reggio Audace parte bene anche nella ripresa ma, contrariamente al primo tempo, riesce a trovare la rete del vantaggio al 50′ con un gran colpo di testa di Augustus Kargbo su assist di Varone. Il Bari prova a riorganizzare le idee, costruendo un’ottima chance al 57′ con Antenucci che va in gol, ma il direttore di gara annulla tutto per un presunto fallo di mano e ammonisce l’ex attaccante della Spal. Questo episodio, di fatto, condiziona il resto della gara, facendo innervosire molto la formazione di Vincenzo Vivarini che non riesce a reagire ed è costretta ad abdicare. La Reggio Audace fa festa, torna in Serie B dopo 21 anni!
[the_ad id=”676180″]