Episodio bruttissimo in Calabria: quattro calciatori del Crotone, i quali erano al mare con le rispettive famiglie in località Scifo, sono stati aggrediti ieri da una ventina di ‘tifosi’ armati di spranghe e bastoni, rimasti al momento ignoti. Un fatto gravissimo accaduto al culmine di una stagione negativa per la squadra che milita nel girone C della serie C e all’indomani della sconfitta subita in casa dal fanalino di coda Brindisi.
Sull’accaduto, sta svolgendo accertamenti la Digos della Questura di Crotone, che avrebbe comunque invitato le parti in causa a presentare denuncia. Nessuno dei calciatori risulta si sia fatto medicare in ospedale o riportare ferite. Sull’episodio è intervenuta anche la società Fc Crotone attraverso una nota ufficiale apparsa sul sito internet: “Il Presidente Gianni Vrenna, il direttore generale Raffaele Vrenna e tutto il Football Club Crotone, appreso dell’episodio inaccettabile di cui sono state vittime alcuni tesserati nella giornata di ieri, intendono esprimere la piena solidarietà per i ragazzi coinvolti e condannare fermamente qualsiasi manifestazione e forma di violenza”.
Il presidente Vrenna poi aggiunge: “Il periodo difficile che la squadra sta vivendo di cui siamo i primi ad essere rammaricati, non può mai essere una giustificazione per gesti del genere. La violenza non è mai la soluzione, nello sport come nella vita, e questo è un concetto che dobbiamo ribadire senza indugi, impegnandoci anzi a diffonderlo”.