Il Foggia disputa un’ottima partita e allo Zaccheria elimina 2-0 il Crotone negli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C 2022/2023. Match largamente controllato dalla squadra di Gallo, che ha fatto il gioco per tutti e novanta i minuti, contro un Crotone che invece ha fatto vedere veramente poco. Decidono le reti di Schenetti e Peschetola per i rossoneri, che avanzano ai quarti di finale con agio.
Il primo tempo è a senso unico. Il Foggia ha sempre il pallino del gioco tra i piedi e dopo aver sfiorato il vantaggio con una conclusione di Di Pasquale al diciannovesimo, trova il gol dell’1-0 grazie a Schenetti. Un tiro da fuori area che inganna l’estremo difensore Branduani. Dieci minuti dopo sono ancora i rossoneri a sfiorare il raddoppio, con un colpo di testa di Ogunseye che viene deviato in calcio d’angolo.
Anche nella seconda frazione è la squadra di casa a spingere alla ricerca di un gol del raddoppio che però non arriva. Ci prova ancora Ogunseye, poi il neo entrato Vuthaj, ma entrambi senza riuscirci. Nei minuti finali la formazione calabrese prova il tutto per tutto, e sugli sviluppi di un corner ha pure una buona chance, ma Rojas e Bernardotto si ostacolano a pochi metri dalla porta. E’ l’ultima occasione, perché i rossoneri si inventano un grande contropiede e il giovane Peschetola non sbaglia il gol del definitivo 2-0. Il Foggia vola ai quarti di finale e continua il suo buon momento.