[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Sudtirol batte 3-0 il Teramo nel match valevole per i quarti di finale della Coppa Italia di Serie C 2021/2022 grazie alle reti di Voltan, Vinetot e Fink. I ragazzi di Ivan Javorcic, dunque, staccano il passa per la semifinale dove incontreranno la Fidelis Andria.
TABELLONE E ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI
Partenza con il botto da parte degli altoatesini che, dopo appena sei minuti, passano in vantaggio grazie ad uno strepitoso gol di Davide Voltan che, dopo aver saltato due avversari, lascia partire un bolide che si infila sotto l’incrocio dei pali. I padroni di casa accusano il colpo e rischiano di capitolare sotto le iniziative degli avversarie che cercano il raddoppio con Candellone e Odogwu, colpendo anche una clamorosa traversa al 36′ con un cross di Voltan deviato da Pinto. L’unica occasione per gli abruzzesi emerge da un’uscita sbagliata di Meli che, per poco, non regala il pareggio a Montaperto. Gli ultimi minuti del primo tempo sono ancora di stampo ospite, tant’è che al 42′ arriva il raddoppio siglato da Kevin Vinetot, autore del tap-in vincente sul calcio di punizione di Gatto: si va a riposo sul parziale di 2-0.
[the_ad id=”668943″]
Nella seconda frazione di gara il Teramo mostra un migliore approccio, ma fa fatica a creare dei concreti pericoli dalle parti di Meli. Il Sudtirol, dal suo conto, è forte del doppio vantaggio e cerca di amministrare il match gestendo anche le forze in vista dei prossimi impegni di campionato. Al 68′ il neo-entrato Fiorani impegna i guantoni di Meli con una bella girata mancina che viene deviata in calcio d’angolo, così gli abruzzesi acquisiscono fiducia e continuano nella fase di forcing. La capolista del girone A, però, è estremamente cinica tanto da concretizzare un magistrale contropiede al 72′ con la rete di Hannes Fink, che arma il destro e ed infila la sfera in fondo al sacco per via di una clamorosa papera di Tozzo. Il Sudtirol si sbarazza del Teramo con un netto 3-0 e vola in semifinale.
[the_ad id=”676180″]