[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Sudtirol batte 2-1 la Juventus U23 nel match valevole per gli ottavi della Coppa Italia di Serie C 2021/2022 grazie alle reti di Odogwu e Candellone; inutile il gol bianconero di Nicolussi Caviglia.
L’avvio di partita è molto equilibrato con i bianconeri che si fanno preferire ai padroni di casa poiché appaiono molto più propositivi in fase offensiva. Gli altoatesini, però, con il passare dei minuti alzano il ritmo del proprio gioco ed iniziano a creare i primi pericoli dalle parti di Garofani. La svolta arriva al 33′ quando Davi sfonda sulla corsia di sinistra e serve Raphael Odogwu, che scarica un potente sinistro sotto la traversa e porta in vantaggio i suoi. Neanche il tempo di riorganizzare le idee per la formazione ospite, che i biancorossi trovano il raddoppio con Leonardo Candellone, bravo a sfruttare un altro assist di Davi per poi battere Garofani. Si va a riposo sul parziale di 2-0.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa la Juventus Under 23 torna in campo con la giusta mentalità e, grazie alle sostituzioni, trova nuova linfa. A riaprire la contesa al 62′ è proprio il neo-entrato Hans Nicolussi Caviglia, che dopo il recupero palla di Aké, batte agevolmente Melli da pochi passi. Il Sudtirol vuole riprendere il controllo dell’incontro, infatti, rilancia subito la propria azione offensiva nel tentativo di ristabilire le distanze, ma si scontra contro il muro eretto dalla difesa dei ragazzi di Lamberto Zauli. Nei minuti finali i bianconeri spingono al massimo riversandosi in massa nella metà campo biancorossa, ma il Sudtirol riesce a difendere il risultato, portando a casa una vittoria che vale l’accesso ai quarti di finale.
[the_ad id=”676180″]