Sarà Sudtirol-Padova la finalissima della Coppa Italia di Serie C 2021/2022. Gli altoatesini, dopo lo 0-4 dell’andata, hanno sconfitto la Fidelis Andria anche nella sfida di ritorno andata in scena al ‘Druso’ questo pomeriggio. I pugliesi ci hanno provato generosamente per tutta la partita ad impensierire la forte formazione di casa. Alla fine, però, si sono dovuti arrendere per 3-1. La formazione ospite è anche riuscita ad andare in vantaggio con Ortisi. Poi però, già nel primo tempo, è arrivata la rimonta del Sudtirol, che nella ripresa ha archiviato la questione. Per i padroni di casa ci hanno pensato Fischnaller (doppietta) ed Eklu a ribaltare la situazione. L’impresa era di quelle impossibili per gli uomini di Di Bari. Gli altoatesini infatti hanno subito appena sette gol durante la stagione e sono la capolista incontrastata del girone A.
IL MATCH – Nel primo tempo la Fidelis prova a tenere botta ed al 33′ passa addirittura in vantaggio. Ortisi entra in area su assist di Messina ed incrocia splendidamente: 0-1. Il vantaggio ospite, però, dura appena sei minuti. Ci pensa Fischnaller, che due minuti prima è anche sfortunato colpendo un palo. Il bomber dei padroni di casa si rifà immediatamente e di testa recapita in rete un cross morbido di Heinz: 1-1. Gli altoatesini non sono paghi e tre minuti prima dell’intervallo trovano un nuovo gol.
Vandelli non trattiene un tiro di Beccaro ed Eklu è scaltro ad avventarsi sulla respinta: 2-1. Nella ripresa c’è gloria ancora una volta per Fischnaller, che al 59′ sigla la sua personale doppietta ed in diagonale batte Vandelli. Questo gol taglia definitivamente le game alla formazione pugliese. La Fidelis smette di offendere con la convinzione mostrata nel primo tempo. Ne approfittano gli avversari, che si limitano a controllare il pallone e a gestire il cronometro.