[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il Piacenza batte il Cesena ai calci di rigore e vola ai quarti di finale di Coppa Italia Serie C dopo l’1-1 maturato nei minuti regolamentati più supplementari grazie ai gol di Sarao e Pergreffi.
LA CRONACA – Primi minuti di studio da parte delle due squadre, che non si espongono a grossi rischi in fase offensiva. Al 22′ la prima vera occasione con la splendida parata di Agliardi su Forte. Si accende la contesa dalla mezzora, con le formazioni di Modesto e Franzini più spregiudicate. La conseguenza è il gol del vantaggio da parte del Piacenza firmato da Pergreffi, autore del più facile dei tap-in. Non passano nemmeno 3 minuti e i padroni di casa pareggiano: la reazione si tramuta in gol, a segno Sarao di testa.
Nella ripresa nuove forze fresche in campo schierate dai due allenatori. La gara si fa piuttosto tattica, molti gli scontri a centrocampo. Non succede quasi nulla nella prima mezzora della seconda frazione, poi il colpo di scena: Rosaia colpisce un palo clamoroso prima del fallo da rigore commesso da Sylla nei confronti di Valeri. Sul dischetto va Sarao che viene però fermato dall’intervento provvidenziale di Bertozzi. Finiscono i tempi regolamentari, si va ai supplementari che non cambiano il risultato rinviando il verdetto ai calci di rigore che sorridono al Piacenza qualificato ai quarti di finale grazie al penalty decisivo di Borri dopo gli errori di Ciofi e Rosaia.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]