[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Vittoria dell’Avellino, che supera il Bari per 1-0 e si qualifica così alla Fase Finale della Coppa Italia di Serie C 2019/2020. Una partita molto combattuta quella del Partenio-Lombardi, decisa da un episodio dopo che nel primo tempo i pugliesi avevano dimostrato di essere superiori. Nella ripresa però l’Avellino, che era costretto a vincere per passare il turno, ha trovato il vantaggio per poi gestire il risultato fino al fischio finale.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
Il racconto del match – Nei primi minuti è il Bari a partire decisamente meglio, con i pugliesi che macinano gioco e si rendono pericolosi in più occasioni. Al 15′ Perrotta si divora l’1-0 mandando alto da pochi metri in spaccata, poi nella fase centrale del primo tempo l’Avellino riesce a salire di colpi creando qualche grattacapo dalle parti di Frattali. Prima dell’intervallo però sono di nuovo gli ospiti a rendersi pericolosi, con il colpo di testa di Sabbione che termina fuori di un soffio, così come il sinistro di Schiavone. Le due squadre vanno comunque a riposo sullo 0-0.
In apertura di secondo tempo l’episodio che dà la svolta al match. Al 51′ l’arbitro Costanza assegna un calcio di rigore all’Avellino per il fallo di mano di Perrotta, reo di un intervento tanto scoordinato quanto involontario. Sul dischetto va Di Paolantonio che spiazza Frattali e firma l’1-0 che manda in delirio il Partenio-Lombardi. Il Bari accusa il colpo, senza riuscire a rendersi pericoloso con la stessa frequenza e nitidezza della prima frazione. Con il passare dei minuti gli irpini si abbassano e permettono l’assalto finale al Bari, che nel recupero sfiora il pareggio con Neglia e protesta per un paio di contrasti in area di rigore. Alla fine però il risultato non cambia, con il Partenio-Lombardi che può festeggiare una vittoria contro pronostico.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]