[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Viterbese batte in rimonta la Ternana e approda agli ottavi di finale della Coppa Italia Serie C 2018/2019. Nel recupero del match (sospeso il 30 gennaio per neve) i padroni di casa riescono a ribaltare lo score, evitando anche i rigori. Una rete di Polidori su penalty riaccende le speranze, poi il sigillo di Bismark per il 2-1 finale.
IL PRIMO TEMPO – La partita sospesa il 30 gennaio era iniziata nel migliore dei modi per la Ternana che aveva trovato la rete del vantaggio con Bifulco, il quale ha sfruttato una fase difensiva ospite da rivedere. In tutto il corso della prima frazione è stata un duello interno tra Pacilli e Gagno, tra il numero 20 e il portiere ospite. Nonostante numerose chance per pareggiare, la Viterbese è andata negli spogliatoi in svantaggio: match condizionato anche da un terreno di gioco poco consono ad incontro di pallone professionistico. Tra il primo e il secondo tempo l’arbitro decise di sospendere il tutto per neve.
SECONDO TEMPO – Inizia con ritmi contenuti la seconda frazione. La Viterbese sa di non potersi esporre a troppi rischi ed attacca con cautela, senza esporsi a contropiedi. Al minuto 69 il colpo di scena, con Paghera che concede il rigore del possibile 1-1 ai padroni di casa. Dal dischetto va Pacilli che viene fermato da uno strepitoso Gagno. Circa 10 minuti dopo, altro penalty per la squadra di Calabro: Bergamelli commette fallo da ultimo uomo e viene espulso. Dagli undici metri ci va Polidori questa volta e lui non sbaglia.
SUPPLEMENTARI – Animi caldi, caldissimo nei tempi supplementari. Tante interruzioni e una miriade di gialli. Ma è ancora la Viterbese ad andare a segno: azione personale di Vandeputte che mette in mezzo per Bismark: il ghanese non può far altro che insaccare. Lo stesso Bismark verrà poi espulso a 3′ dal termine, così come Marilungo che non migliora il rapporto con i tifosi, facendosi buttare fuori per un fallo di reazione.