[the_ad id=”10725″]
L’Alessandria ha battuto la Viterbese per 1-0 nella finale di andata di Coppa Italia Serie C. Al Rocchi sotto una pioggia incessante basta un gol di Marconi per ottenere questo risultato che lascia ben sperare in vista del ritorno al Moccagatta.
Gara molto equilibrata nella prima mezz’ora di gara con il primo acuto che si registra al 26′ con la punizione di Sini che scheggia la traversa e che fa gridare al gol i tifosi della Viterbese. La reazione dell’Alessandria non si fa attendere ed è affidata al destro di Gonzalez che sfiora il palo su calcio piazzato. La svolta al 39′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Giosa colpisce di testa verso Marconi che da due passi deposita in rete alle spalle di Iannarilli.
Nella ripresa il secondo tempo si infiamma con una richiesta non assecondata dall’arbitro di un presunto calcio di rigore della Viterbese. Al 63′ Sestu si accentra e dalla distanza sfiora il raddoppio con un destro da fuori. Poi è Calderini a scatenarsi e tentare un tiro dalla media distanza respinto da Vannucchi. Ma la Viterbese si sbilancia in modo marginale per evitare che il parziale diventi ancora più pesante. L’arbitro concede quattro minuti di recupero ma non bastano per cambiare il risultato. L’appuntamento è fissato al 25 aprile in occasione della gara di ritorno.