[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Mengoni fa miracoli ma non basta, la Juve Stabia vince 2-1 contro la Vibonese e conquista la Serie B. I campani passano in vantaggio con Paponi, risponde Bubas ma, a inizio ripresa, Mezavilla veste i panni del man of the match e regala ai suoi il salto di categoria.
A Castellamare di Stabia le strade sono tinte di gialloblu, lo stadio è stracolmo e i tifosi sono pronti a spingere i propri beniamini per sognare la Serie B. Dopo 3′ la Juve Stabia ha subito la prima occasione con un colpo di testa da distanza ravvicinata di Elia ma Mengoni salva in corner. Sette minuti dopo la partita si mette in discesa con Vitiello che viene messo giù in area e l’arbitro indica il dischetto. Dagli 11 metri si presenta capitan Paponi che calcia forte centrale e porta in vantaggio i suoi. La Juve Stabia sembra in pieno controllo del match con una Vibonese che mantiene a lungo il possesso ma senza mai rendersi pericolosa. La prima volta che si vedono i calabresi in avanti è al 23′ con un tiro da fuori area di Maciucca, nel frattempo Mengoni para anche su Melara. Al 31′, però, esce in maniera irruenta e in ritardo Branduani che mette giù Bubas, penalty anche per la squadra di Orlandi. Lo stesso Bubas si presenta sul dischetto e rimette in pari la sfida: 1-1. La Vibonese cresce e, a sorpresa, diventa padrona del gioco. Al 37′ un missile di Colledel si stampa sulla traversa. Solo il legno salva Branduani che sarebbe stato battuto. Chiude in avanti la Juve Stabia, prima con Elia che impatta male di testa poi con Paponi che da dentro l’area calcia sul primo palo ma Mengoni dice ancora di no. Il portiere della Vibonese si rende protagonista anche nel minuto di recupero con il miracolo su Elia. Il più giovane in campo si accentra e calcia sul primo palo, Mengoni sembra battuto e invece riesce a deviare quanto basta per spostare la palla sul palo e negare il gol alla “piccola vespa”.
[the_ad id=”668943″]
LA RIPRESA – Il secondo tempo comincia nel migliore dei modi per le Vespe che dopo poco più di un giro d’orologio trovano la rete con Mezavilla. I secondi 45′ sono tutti a tinte gialloblu con la Vibonese che non arriva mai dalle parti di Branduani e i campani mantengono il controllo del gioco. Mengoni, invece, è chiamato a qualche altro intervento fondamentale per tenere a galla i suoi, ma non serve a nulla: la Juve Stabia è in Serie B!
[the_ad id=”676180″]