[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Ritorno dei quarti di finale di Champions ed Europa League con Juventus e Napoli che vogliono centrare il passaggio alle semifinali, ma non solo: si gioca infatti anche il recupero della 25esima giornata di Serie A allo stadio Olimpico di Roma tra Lazio e Udinese. Partiamo proprio dalle statistiche di questo incontro.
LAZIO-UDINESE
La gara si disputa mercoledì 17 aprile alle 19: i biancocelesti hanno vinto sette delle ultime otto partite nel massimo campionato contro i bianconeri (un pareggio), comprese le ultime cinque consecutive. La formazione di Tudor invece non ha trovato i tre punti in nessuna delle ultime 12 trasferte del torneo (quattro pareggi e otto sconfitte): questo dato rappresenta il peggior score dei friulani dal periodo compreso tra maggio 2009 e marzo 2010, in quel caso il team del presidente Franco Soldati non vinse ben 17 trasferte di fila. Il 26 settembre 2018 i capitolini si imposero alla Dacia Arena 2-1 grazie alle reti di Acerbi e Correa, arbitra la sfida Gianpaolo Calvarese.
CHAMPIONS LEAGUE
Martedì 16 aprile alle 21,00 la Juventus affronta in casa l’Ajax, si parte dall’1-1 di mercoledì 10 aprile alla Johan Cruijff Arena. Allegri sicuramente dovrà fare a meno di Caceres, Perin, Khedira, Chiellini e Mandzukic, sicuramente invece giocherà Cristiano Ronaldo che ha segnato nel match di andata. Erik ten Hag non potrà schierare lo squalificato Tagliafico, al suo posto dovrebbe giocare Veltman. Dirigerà l’incontro il fischietto francese Clement Turpin: questo arbitro ha già incrociato la Juventus il 31 ottobre 2017 in occasione della quarta giornata del girone D allo stadio Josè Alvalade (Sporting Lisbona- Juventus 1-1). Turpin ha diretto i biancorossi tre volte (una vittoria, un pareggio e una sconfitta). Le altre gare vedono il Barcellona impegnato in casa contro il Manchester United (martedì 16 aprile alle 21, andata 1-0 per i blaugrana), Manchester City- Tottenham (mercoledì 17 aprile alle 21, andata 0-1, diretta in chiaro su Rai 1) e Porto- Liverpool (mercoledì 17 aprile alle 21, andata 0-2).
EUROPA LEAGUE
Giovedì 18 aprile alle 21,00 il Napoli ospita l’Arsenal nel tentativo di ribaltare il 2-0 subito l’11 aprile all’Emirates Stadium: l’impresa sulla carta non è impossibile in quanto i Gunners in trasferta hanno un andamento non positivo. Ai sedicesimi di finale infatti i biancorossi hanno eliminato il Bate Borisov, ma nel match giocato alla Borisov Arena hanno perso 1-0. Agli ottavi il team allenato da Emery ha avuto la meglio sul Rennes, ma al Roazhon Park l’incontro è terminato 3-1 per i francesi. L’arbitro della sfida sarà il romeno Hategan, contemporaneamente si giocano anche Chelsea-Slavia Praga (andata 1-0), Eintracht-Benfica (2-4) e Valencia-Villareal (3-1). Tutte le gare saranno visibili anche in chiaro su TV8 all’interno del programma “Diretta Gol Europa League”.