La vittoria contro il Verona riporta il sorriso in casa biancoceleste, la festa però non è completa: alla Lazio mancano i propri tifosi, è lo stesso Stefano Mauri, capitano senza fascia, ad ammetterlo. “Dal canto nostro possiamo solo fare una serie di risultati positivi. La divisione della curva è un grosso problema per loro, speriamo si risolva presto e che si trovi una soluzione alternativa per togliere queste barriere. A noi i tifosi mancano molto, noi possiamo solo fare buoni risultati”.
Un problema importante per la Lazio che si ritrova costretta a giocare spesso e malvolentieri senza il proprio pubblico. Contro il Verona è stata la squalifica, arrivata dopo i cori al difensore del Napoli Koulibaly, a privare la squadra di Pioli della parte calda del tifo, ma in questa stagione i tifosi biancocelesti, così come quelli della Roma, hanno spesso disertato lo stadio per protestare contro la decisione delle istituzioni di dividere la curva con delle barriere per questioni di ordine pubblico. La contesa con il prefetto di Roma è più che mai aperta, ma sembra essere proprio la Lazio ad accusare maggiormente la questione: tra i due litiganti, la terza soffre.
“I tifosi sono la nostra parte importante, con lo stadio pieno qualcosa in più potremmo avere. Dobbiamo essere bravi noi a farli tornare”, ha ammesso candidamente Alessandro Matri, l’autore del gol che sbloccato il match sul finire del primo tempo, ai microfoni di Mediaset Premium. Una richiesta alle autorità e ai tifosi stessi, una soluzione che accontenti tutte le parti in causa. E la soluzione per riportare i tifosi allo stadio sembra averla proprio il tecnico laziale, Stefano Pioli. “Credo che la mancanza si senta, per farli tornare non è sufficiente solo questa vittoria. Dovremo avere continuità e tentare di passare il turno di Europa League”.