Calcio

Ladri in casa di Baggio durante Italia-Spagna: l’ex calciatore colpito alla testa e chiuso in una stanza

Roberto Baggio
Roberto Baggio - Foto Lisa Guglielmi / IPA Sport / IPA

Attimi di grande spavento per Roberto Baggio e la sua famiglia durante Italia-Spagna. Verso le ore 22, proprio mentre l’ex calciatore e i suoi familiari stavano guardando il match di Euro 2024, un gruppo di almeno cinque persone armate ha infatti fatto irruzione nella villa ad Altavilla vicentina. Baggio ha provato immediatamente a difendersi, ma è stato colpito alla testa con il calcio di una pistola ed è stato poi rinchiuso in una stanza insieme alla famiglia mentre i delinquenti svaligiavano la casa, portando via oggetti di valore come gioielli e orologi, ma anche denaro.

Dopo aver capito che i malviventi avevano finito e se n’erano andati, Baggio ha quindi sfondato la porta della stanza dove era chiuso ed ha chiamato i carabinieri, i quali hanno acquisito le immagini della videosorveglianza. Per il Divin Codino è stato necessario il trasporto in ospedale per medicare la ferita riportata durante la colluttazione, mentre se la sono cavati con un forte spavento sua moglie e i suoi figli. A ricostruire la vicenda è Il Corriere della Sera.

Vergognoso. Un abbraccio a Roberto Baggio e alla sua famiglia. Ho massima fiducia nelle forze dell’ordine: spero che questi criminali vengano individuati al più presto e puniti senza indulgenza” ha scritto sui social Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

SportFace