[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Chi sarà la reginetta d’Europa 2023? C’è molta carne al fuoco questa estate che si preannuncia molto interessante dal punto di vista del mercato. Il Milan, così come l’Inter e la Juve, sono partite a spron battuto e hanno blindato alcuni campioni. Non solo: anche il Napoli ha messo in cantiere una bella squadra per tentare la strada della Champions League. Gli appassionati di scommesse online possono cercare informazioni su un sito di comparazione specializzato, mentre attendono di comprendere quali sono i gironi e le avversarie che caratterizzeranno questa nuova stagione calcistica europea.
Il Milan, con un paio di acquisti di livello, ha già una rosa a disposizione di qualità. Leao, se non verrà venduto, è un vero gioiello. L’Inter che è in trattativa per riprendere Lukaku dal Chelsea, ha in Lautaro e Barella i suoi punti fermi. La Juve sta affondando l’acceleratore per Pogba, per un grande ritorno in bello stile del centrocampista francese. Il Napoli sta cercando, soprattutto all’estero, qualche campioncino da sfruttare e sta cercando di tenere i prezzi pregiati con sé (vedi Koulibaly conteso nel mercato estivo). Insomma, un campionato e un’Europa da vivere con il calendario alla mano e tante squadre, tra cui la Roma di Mourinho fresca di vittoria della Conference League pronte a dare battaglia.
Azzardo in Italia? Cosa è cambiato negli ultimi anni e quali campionati in Europa non più seguiti dagli appassionati?
Quando parliamo di azzardo, in Italia ma anche in altri paesi del mondo, dobbiamo sempre distinguere quelle che sono le abitudini pregresse degli appassionati da quelle che sono diventate le nuove abitudini di tutti i giocatori abituali e non. Con la pandemia, infatti, sono stati chiusi tutti gli esercizi fisici per un anno e mezzo, tempo decisamente lungo. E così sono cambiate le preferenze dei player nel mondo: il settore online, infatti, è diventato di gran lunga il preferito. Anche, quindi, per quanto riguarda il calcio e le squadre di calcio preferite, sicuramente gli appassionati preferiranno giocare e puntare su piattaforme online o app specifiche.
I campionati più seguiti tra tutti sono, in primis, quello della Premier League che scatena sempre un fascino molto intrigante in tutti coloro che amano il calcio alla vecchia maniera. Poi, di sicuro, c’è la Liga spagnola con l’eterna lotta tra Real e Barcellona e la Bundesliga (un po’ meno affascinante per via del dominio incontrastato del Bayern Monaco che da un decennio è un vero e proprio ammazza-campionato). La Ligue 1 francese ha squadre parecchio sanguigne e non può mancare la nostra Serie A che mai come quest’anno ci ha fatto divertire fino all’ultima giornata. Insomma, è chiaro che più campionati e mercati ci sono e più c’è divertimento da parte degli scommettitori.
E gli altri sport? In Europa quali sono le gare più seguite?
In Europa c’è tanto da imparare rispetto al predominio del calcio sugli altri sport. Ci sono fior fiori di campioni e di scommettitori di sport minori che faranno cambiare idea anche al più scafato degli scommettitori calcistici. Uno degli sport più amati è il basket che con l’Eurolega ha un bel po’ di appassionati e quote su cui puntare. Poi c’è il tennis, con i tornei principali sempre molto interessanti. E la Formula 1 che, da qualche anno, ha ripreso un appeal (grazie anche alla serie Netflix “Drive to Survive”) niente male.
E ancora: tanto motociclismo con il Mondiale MotoGP tra tutti, pallavolo, pallamano e anche eventi speciali come le Olimpiadi invernali ed estive. Palese che ci sia tanto da vedere e ancora più chiaro che si abbia il desiderio di azzardare un risultato giusto. Il divertimento è alla base di ciò che riguarda il betting online e così deve essere, sempre su siti legali e autorizzati.