Dal tennis al calcio in una serata di leggende. Il Centrale del Foro Italico di Roma si trasformerà in un vero e proprio stadio di calcio per ospitare la ‘Notte dei Re’. Il prossimo 2 giugno nella capitale andrà in scena la tanto attesa sfida tra la squadra capitanata da Francesco Totti e quella di Luis Figo in un 6vs6 da brividi. Il Centrale del Foro Italico, dunque, verrà allestito con sponde laterali e all’interno del campo le due squadre si sfideranno in due tempi da 30 minuti ciascuno. Il tema regale farà da filo conduttore durante tutta la serata con le due formazioni che verranno annunciate da trombettieri con lo speaker che declamerà il titolo regale di ogni giocatore. Uno spettacolo nello spettacolo: all’esterno ci sarà il villaggio del Foro che garantirà intrattenimento dalle ore 16:00. Presente la radio partner RDS 100% Grandi Successi con un palco sul quale si esibiranno prestigiosi talent. Inoltre la FIGC, all’interno del suo stand, esporrà le quattro Coppe del Mondo conquistate dalla Nazionale Italiana, un’occasione unica per vedere i trofei calcistici più prestigiosi al mondo.
Ma venendo alla partita, il fischio d’inizio è in programma alle ore 21:00 e il match delle leggende verrà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno, in chiaro su TV8, con ampi pre e post gara. Approfondimenti, immagini, news e interviste dal villaggio del Foro Italico su Sky Sport 24. Sul campo Totti troverà tanti dei suoi ex compagni di club e nazionale a partire da Pirlo, Cassano e Toni fino ad arrivare a Zambrotta, Borriello e Tommasi. Con Figo, invece, ci saranno Julio Cesar, Cambiasso, Materazzi, Seedorf, Stankovic e tanti altri campioni. Di seguito la composizione delle due squadre per La Notte dei Re 2019.
Squadra Francesco Totti: Peruzzi, De Sanctis, Aldair, Candela, Cassetti, Chivu, Zambrotta, Aquilani, Perrotta, Pirlo, Pizarro, Tommasi, Borriello, Cassano, Toni.
Squadra Luis Figo: Vitor Baia, Julio Cesar, Roberto Carlos, Hierro, Materazzi, Salgado, Cambiasso, Mendieta, Pires, Seedorf, Stankovic, Kluivert, Nuno Gomes, Simao Sabrosa.