Archiviata la delusione per l’eliminazione degli Stallions nella World Cup, la Kings League sbarcherà anche in Italia. La competizione di calcio a 7 fondata da Gerard Pique – seguitissima in tutto il mondo – entrerà nel vivo nel nostro paese ma le date non sono state ancora comunicate ufficialmente. Bisogna quindi aspettare per rispondere alla domanda sull’inizio della manifestazione.
C’è comunque grande attesa per conoscere i dettagli del torneo, che è stato annunciato con un video che ha visto protagonista Zlatan Ibrahimovic in compagnia di alcuni noti streamer, a partire da Blur, il più famoso ‘twitcher’ d’Italia, nonché presidente degli Stallions. Da comunicare le date, quindi, ma anche gli altri presidenti e protagonisti. Intanto, però è attivo il modulo per candidarsi. E quel che sappiamo per ora è che sarà possibile seguirla su Twitch, piattaforma che è legata a filo doppio con il torneo.
Attesi i tanti protagonisti, dai nomi più celebri del nostro calcio (nella World Cup sono scesi in campo Totti, Nainggolan e Viviano), passando per i calciatori dilettanti (come Michele Trombetta, capocannoniere della squadra italiana). La Kings League ha regole innovative: si parte con un 2 contro 2, mentre gli altri calciatori entrano alla spicciolata. C’è poi la possibilità per i presidenti di calciare un rigore in un momento qualsiasi della gara. Ma le regole sono tantissime e tutte da scoprire. L’Italia si appresta a farlo. Dopo la Kings League Spagna e la Americas Kings League Santander, tocca anche al nostro paese.