Calcio

Karim Benzema: “I più forti al mondo? Il Real. Vinicius è da pallone d’oro”

Karim Benzema
Karim Benzema - Foto LiveMedia/Romain Biard/DPPI

L’ex numero nove del Real Madrid, Karim Benzema, si racconta in un’intervista a ‘Marca‘: “Il campionato è complicato, le squadre stanno diventando sempre più forti. Ci sono rivali importanti, ma in questa stagione penso che possiamo fare cose molto belle. A poco a poco, anno dopo anno, arrivano sempre più giocatori. La qualità del calcio aumenta sempre di più e tutto ciò trasforma la Lega Saudita in un campionato interessante, più forte e di livello superiore”, esordisce parlando della stagione alle porte.

L’attaccante francese però non dimentica i Blancos e indica chi potrebbe vincere il Pallone d’Oro: “Resta la squadra più forte del mondo. I giocatori passano, altri arrivano, mail Real sarà sempre al top. Resta il club migliore e continuerà a dimostrarlo. Pallone d’Oro? Dico Vinicius. Se lo merita per la sua stagione. Anche in quella precedente è stato al di sopra con il suo calcio e con quello che fa con la palla. È un calciatore completo. Mbappè è un grande giocatore”.

Infine parla anche della Spagna, reduce dal trionfo a Euro 2024: “Il suo modo di giocare, il suo atteggiamento, il suo calcio. La Spagna ha sempre giocato di tocco, di movimento, ma questa volta ha meritato il titolo fin dalla prima partita. È stata la scelta migliore e come tale va applaudita”.

SportFace