[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“Le ultime settimane sono state piene di notizie e statistiche che mi considerano il miglior marcatore mondiale nella storia del calcio, per aver superato i 757 gol ufficiali di Pelé. Anche se sono grato per tutto questo, ora è il momento per me di spiegare perché non ho riconosciuto quel record fino a questo momento“. Sono queste le parole su Instagram di Cristiano Ronaldo, volte a commentare il record di O’Rey superato quest’oggi grazie alla tripletta contro il Cagliari.
[the_ad id=”668943″]
“La mia eterna e incondizionata ammirazione per Pelé mi ha portato a prendere in considerazione il suo punteggio di 767, contando anche i gol per la squadra dello stato di San Paolo e la squadra militare brasiliana. Il mondo è cambiato da allora e anche il calcio è cambiato, ma questo non significa che possiamo semplicemente cancellare la storia a nostro piacimento”, ha aggiunto CR7. “Oggi, quando raggiungo il traguardo ufficiale di 770 gol nella mia carriera professionale, le mie prime parole sono per Pelé. Non c’é giocatore al mondo che non sia cresciuto ascoltando storie sui suoi gol e i suoi successi e io non faccio eccezione”.
“E per questo motivo – continua CR7 – sono orgoglioso di aver raggiunto questo traguardo superando il record di Pelé come miglior goleador del mondo, qualcosa che non avrei mai potuto sognare mentre crescevo da bambino a Madeira. Grazie a tutti coloro che hanno preso parte a questo fantastico viaggio con me. Ai miei compagni di squadra, ai miei avversari, ai tifosi del più bel gioco del mondo e, soprattutto, alla mia famiglia e ai miei amici: fidatevi di me quando dico che non ce l’avrei fatta senza di voi. Ora non vedo l’ora di giocare le prossime partite, di raggiungere nuovi record e conquistare trofei! Questa storia è ancora lontana dall’essere finita. Il futuro è domani e c’è ancora tanto da vincere con la Juventus e col Portogallo!“. Poi nelle stories CR7, postando una foto della formazione bianconera che ha espugnato Cagliari: “Sempre insieme fino alla fine”, ha concluso Ronaldo.
[the_ad id=”676180″]