[the_ad id=”10725″]
Un Massimiliano Allegri soddisfatto quello che si presenta ai microfoni Rai dopo la vittoria per 2-1 della sua Juventus sul Milan nei quarti di finale di Coppa Italia. “Abbiamo subito un gol casuale, abbiamo sbagliato delle occasioni, sapevamo che il Milan è una squadra mai doma, che vince spesso nel finale. Merito al Milan, ma anche alla Juve, che ha disputato una bella partita”
“Dopo che Dybala è uscito non siamo più riusciti a giocare fra le linee – aggiunge l’allenatore della Juventus -. Se sbagli, anche con un uomo in più, rischi. Abbiamo tanti giocatori pronti a giocare, devo però fare i complimenti ai ragazzi che, per il terzo anno di fila, si sono qualificati per la semifinale. Non è un problema di modulo, ma di atteggiamento. La squadra siè difesa bene e ha concesso poco. Le partite possono cambiare e il Milan nel finale ha preso fiducia, ma non ha avuto – tranne nell’incursione di Delofeu – grandi occasioni”.
“Nel primo tempo potevamo chiudere la partita sul 3-0 – conclude Allegri -: le partite, in una stagione, non sono tutte uguali. Con più qualità in mezzo al campo è più facile gestire il pallone. Nel finale abbiamo un po’ rischiato, perché non lo abbiamo fatto”.