[the_ad id=”10725″]
“Contro il Lione domani sarà una partita difficile, come tutte quelle in Europa. Una vittoria ci permetterebbe di avvicinarci al primo posto ma credo sia importante fare una cosa per volta, innanzitutto uscire dallo Stadium con un risultato positivo“. L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri tiene alta la guardia dei suoi in vista dell’impegno in Champions League contro i francesi del Lione, valevole per la quarta giornata del gruppo H. “Quello di domani sarà il primo obiettivo stagionale: la qualificazione alla fase a eliminazione diretta. Poi a marzo la Champions cambia radicalmente e dovremo farci trovare pronti. Il secondo obiettivo sarà quello di cercare di arrivare primi; il terzo obiettivo della stagione, in ordine cronologico, è la Supercoppa a Doha. Poi ce ne andiamo in vacanza a Natale e ci vediamo l’anno prossimo”.
“Marchisio? Domani gioca. Il suo ritorno ha dato esperienza, è un giocatore specifico per quel ruolo. Negli ultimi due anni si è calato bene e ha ancora ampi margini di miglioramento”. Il tecnico bianconero, nella conferenza di presentazione della sfida europea, ha sciolto anche un altro dubbio a centrocampo. “Khedira sta bene e giocherà. Ve ne ho già detti due, ma non chiedetemi il terzo. Anche Benatia sta bene ma deciderò domani dopo la rifinitura“.
Capitolo Buffon: per il capitano della Juventus e della nazionale domani sarà la partita numero 100 in Champions. “Per me rappresenta il calcio mondiale, per 20 anni ha dimostrato di essere il più forte“.