“Possibile scambio tra Leonardo Bonucci e Mattia Caldara? Non mi meraviglio delle notizie che escono: il tutto è nato dal fatto che ci siamo incontrati con Leonardo per cordialità. Con lui ci siamo scambiati delle opinioni e delle impressioni, lui ha manifestato il pensiero di Bonucci. Poi voi giornalisti siete bravi a costruire fantasticamente dei percorsi”. Queste le parole dell’amministratore delegato della Juventus Giuseppe Marotta in merito alla trattativa con il Milan per un possibile scambio tra Bonucci e Caldara. “Sicuramente ho recepito da parte del Milan il sentimento, la volontà eil desiderio di Bonucci nei nostri confronti – ha proseguito Marotta ai microfoni di Sky Sport alla presentazione dei calendari di Serie A per la stagione 2018/2019 – In questo momento abbiamo un organico che è al completo, il rapporto con lui è di stima reciproca. Però non andrei oltre questa considerazione”.
Non c’è solamente Bonucci al centro del mercato Juventus, in uscita c’è Gonzalo Higuain come fa trasparire tra le righe anche Marotta: “Higuain è un giocatore importante, è normale che con Ronaldo la concorrenza all’interno del reparto è abbastanza elevata – ha sottolineato Marotta – Gonzalo è un ottimo professionista, stiamo valutando il suo futuro con il suo entourage. Da parte nostra c’è il grande rispetto per un grande giocatore”.
Con l’avvento di Cristiano Ronaldo la Juventus diventa una delle favoritissime anche in Champions League: “Il nostro obiettivo è quello di fare benissimo, dalla nostra abbiamo la qualità che si è alzata e un portafortuna come Ronaldo. Tutti auspichiamo da tempo questa grande soddisfazione. Siamo contenti e orgogliosi di aver portato in Italia un calciatore così prestigioso grazie alla lungimiranza del presidente Agnelli”.