Calcio

Italia-Spagna, Spalletti: “Voglia matta di mostrare chi siamo”

Luciano Spalletti Nazionale
Luciano Spalletti - Foto Domenico Cippitelli / IPA Sport / IPA

“Voglio vedere un’Italia che ripeta la buona prestazione della prima partita: davanti avremo la Spagna, una delle migliori scuole calcistiche al mondo, ma noi abbiamo una voglia matta di far vedere che anche la nostra squadra è importante”. Queste le parole del ct dell‘Italia, Luciano Spalletti, a Sky Sport alla vigilia del match contro la Spagna: “La chiave è sempre il bel gioco e tenere la palla. Anche se con la Spagna che pressa alta e tiene la linea difensiva alta, qualche verticalizzazione in più ci sta. Si vince verticalizzando il gioco. Questa volta la formazione la dico domani, non il giorno prima. Non mi sono arrivate notizie degli altri quindi la dico domani. E’ una delle partite più importanti della mia carriera. Tutti abbiamo delle storie da raccontare, nel calcio, questa è una di quelle partite che può determinare una di quelle storie. Loro, la Spagna, hanno tutto dal punto di vista delle caratteristiche di squadra e individuali”.

E ancora: “Siamo vestiti da Giorgio Armani conosciuto in tutto il mondo, si va lì con lo stesso abito, anche se dobbiamo misurarci con una delle scuole più forti. Non vogliamo avere rimpianti di non aver provato a fare le nostre cose, sarà difficoltoso, andremo lì vestiti bene e disposti a sporcarci gli abiti se ce ne fosse bisogno”.

Quindi si rivolge agli spagnoli: “Mi preoccupa il livello di partita che riusciremo a fare noi, poi è chiaro che la Spagna riesce a fare delle cose importanti. Le intenzioni devono essere di quelle giuste. Noi abbiamo rispetto per loro, ma non bisogna pensarli più forti di quello che sono. Non siete gli unici a giocare un grande calcio, non vi sopravvalutate”.

SportFace