Nonostante la scoppola subita non meno di due giorni fa, il calcio italiano sembra proprio non voler cambiare. Pochi istanti fa Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, ha lasciato la riunione convocata in Federcalcio per decidere del futuro di Carlo Tavecchio e Giampiero Ventura, visibilmente amareggiato: “Tavecchio ha comunicato che non si dimette“.
LE DICHIARAZIONI – “Ci sarà forse a breve un consiglio federale per prendere una decisione. Noi pensiamo che non si possa non ripartire dal rinnovo delle cariche dopo un evento di questo peso. Andare ad elezioni con una progettualità più credibile, con nuove persone, non si risolvono i problemi del calcio italiano con l’esonero del ct. Altrimenti si continuerà a rigirare la stessa minestra che è rimasta indigesta a parecchi. Ancelotti? Non lo so, noi siamo andati via non abbiamo voluto sentire altro. Qualsiasi progetto per iniziare ha bisogno che si faccia un passo indietro, in un paese normale succede questo. La mia prima domanda è stata sulle dimissioni, le altre componenti non hanno chiesto nulla, non ho voluto sentire altro. Mi sembra non ci sia la volontà di ripartire da zero. Vedremo nel prossimo consiglio federale.”
Poi il tweet:
Oggi ho avuto la conferma che le panchine sono più scomode delle poltrone. #ilcalcioachiloama #girarepagina @Figc @assocalciatori
— Damiano Tommasi (@17tommasi) November 15, 2017