[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Altra sconfitta per il Milan nell’International Champions Cup 2019. A Foxborough i rossoneri di Giampaolo cedono per 1-0 al Benfica nonostante una prestazione davvero ottima per almeno 60 minuti. Tanta sfortuna per il Milan, che colpisce due pali e trova sulla sua strada un grande Vlachodimos tra i pali dei portoghesi. A decidere la sfida è l’ex Taarabt, il cui tiro al 70′ viene deviato da Biglia con Reina incolpevole e battuto.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
Il racconto del match – I primi sussulti della partita sono ad opera del Benfica, che nei primi minuti conclude in porta con Rafa Silva (alto) e con Taarabt (Donnarumma in due tempi). Ben presto però il primo tempo si trasforma in un monologo rossonero, con il Milan che sfiora il gol in più occasioni mettendo alle corde gli avversari e mostrando ottime trame di gioco. Protagonista assoluto il portiere Odysseas Vlachodimos , che prima chiude in uscita su Castillejo in uscita e poi viene salvato dal palo sul gran destro da fuori di Calhanoglu al 17′. L’estremo difensore pochi secondi dopo si supera a mano aperta sempre su Castillejo e poi nega il gol in due occasioni ravvicinate a Borini. Il Milan continua ad attaccare, seppur con meno veemenza: Suso calcia a lato da fuori, poi al 43′ Piatek apre troppo il piatto e il pallone sfiora il palo. I rossoneri si rilassano nel recupero del primo tempo, con Donnarumma che salva il risultato con due grandi interventi su Gabriel e Silva.
Il secondo tempo sembra aprirsi con un Benfica più tonico, ma al 53′ una grazie azione sull’asse Conti-Castillejo porta quest’ultimo al tiro ma ancora una volta Odysseas Vlachodimos vola a salvare i suoi. Con il passare dei minuti i ritmi forsennati del Milan vanno logicamente scemando e al 70′ i rossoneri vengono ingiustamente puniti dal tiro da fuori di Taarabt, con la deviazione fortuita di Biglia che permette al pallone di infilarsi in porta in modo lento e beffardo per l’incolpevole Pepe Reina. Il Milan prova a reagire ma non è proprio serata, perchè al minuto 83 una splendida punizione di Biglia trova la traversa. Finisce così, nonostante gli ultimi assalti del Milan che negli ultimi minuti inserisce anche i giovani Brescianini e Daniel Maldini.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]