[the_ad id=”445341″]
Aleksander Ceferin, presidente della Uefa, e Pedro Proenca, presidente delle Leghe europee, si sono incontrati a Nyon per certificare l’impegno nella cooperazione tra le due organizzazioni con l’obiettivo di mantenere l’unità per il futuro del calcio.
Le parole di Proenca: “È essenziale rafforzare la cooperazione tra le due organizzazioni e mostrare la solida armonia tra le principali parti interessate della piramide calcistica nel difendere i format delle competizioni esistenti, nel proteggere l’essenza del calcio come amiamo basandosi sul merito, sul diritto al sogno e sulla solidarietà, e nel mantenere un giusto equilibrio tra le competizioni europee e quelle nazionali”.
Le dichiarazioni di Ceferin: “Le leghe europee sono parti interessate essenziali nel calcio europeo grazie alla loro rappresentanza e alla difesa degli interessi dei campionati nazionali, che rimangono uno dei pilastri del calcio nel nostro continente. Il loro prezioso contributo nel plasmare il futuro del nostro sport e proteggere i suoi valori essenziali in questi tempi delicati è profondamente apprezzato”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]