[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Ha ispirato un’intera generazione di portieri, ha fatto emozionare i tifosi del Real Madrid e ha portato sul tetto del mondo la Spagna. Iker Casillas a 39 anni dice basta e saluta il calcio giocato con un annuncio davvero emozionante. In realtà il suo addio era ben noto tra gli addetti ai lavori, dopo il problema cardiaco accusato lo scorso anno, e il portiere spagnolo che ha deciso di chiudere definitivamente la propria carriera dopo la finale di sabato scorso della coppa di Portogallo vinta dai suoi compagni del Porto per 2-1 sul Benfica. “L’importante è il percorso che fai e le persone che ti accompagnano, non la destinazione, perché con il lavoro e i sacrifici tutto arriva da solo – scrive Casillas sui social -. Penso di poter dire, senza esitazione, che ho vissuto un percorso da sogno“.
L’addio al calcio di Casillas ha scatenato anche la reazione del Real Madrid che con un comunicato ufficiale ha esaltato il proprio ex portiere: “Il Real Madrid manifesta riconoscenza e ammirazione per una delle leggende del nostro club e del calcio mondiale – scrive il club spagnolo, dove Casillas ha trascorso 25 anni di carriera diventandone anche capitano -. Il miglior portiere della storia del Real e del calcio spagnolo è arrivato da noi all’età di 9 anni ed è diventato uno dei nostri capitani più emblematici. Oggi si ritira uno dei giocatori più importanti dei nostri 118 anni di storia, un calciatore che amiamo e ammiriamo, un portiere che ha contribuito alla leggenda del Real con il suo lavoro e il suo comportamento esemplare dentro e fuori dal campo“.
Lo importante es el camino que recorres y la gente que te acompaña, no el destino al que te lleva, porque eso con trabajo y esfuerzo, llega solo y creo que puedo decir, sin dudar, que ha sido el camino y el destino soñado #Grac1as pic.twitter.com/xb8ucs9REh
— Iker Casillas (@IkerCasillas) August 4, 2020
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]