Gli highlights di Sheffield United-Inter 1-1, amichevole inglese del precampionato 2018 dei nerazzurri di Spalletti. Un test prezioso per il tecnico toscano, ancora alle prese con diverse situazioni da sistemare e ovviamente condizionato dalle tante assenze di questo inizio di stagione, oltre che da qualche auspicabile rinforzo proveniente dal mercato.
Dopo un inizio dai ritmi molto bassi, la partita si accende intorno alla mezz’ora: al 28′ lo Sheffield passa con McGoldrick, Handanovic appare incerto in uscita e viene superato con un tocco sotto dopo l’ottimo assist di Fleck. Restano parecchi dubbi sulla posizione di partenza dell’attaccante. Pochi minuti dopo però l’Inter reagisce: al 35′ Lautaro Martinez inventa un passaggio al bacio per Candreva, che serve ad Icardi il più comodo dei palloni per il pareggio. Il numero 10 nerazzurro continua a farsi vedere con un tiro da fuori che Henderson devia in angolo.
Nella ripresa accade poco, con lo Sheffield che nel finale spinge di più approfittando di un calo dell’Inter: gli inglesi però non sfruttano un buon contropiede e Sharp si vede respingere un tiro da Handanovic. Alla fine è 1-1, un pareggio che dà tante indicazioni utili a Spalletti
https://www.sportface.it/calcio/pagelle-sheffield-united-inter-1-1-amichevole-2018/492460
GLI HIGHLIGHTS
https://www.youtube.com/watch?v=APw7h5-VDWk
Il vantaggio di McGoldrick
https://www.youtube.com/watch?v=3m-GsT7oegw
Il gol di Icardi per l’1-1
https://twitter.com/_esegesi_/status/1021836398486343681