[the_ad id=”445341″]
“Al Governo chiediamo di sostenere la candidatura all’Europeo 2032. Il 15 novembre dobbiamo presentare una documentazione e ci serve una lettera d’impegno”. Queste le dichiarazioni del presidente della Figc Gabriele Gravina nel corso del Social Football Summit allo stadio Olimpico di Roma. Per il numero 1 del calcio italiano serve inoltre “una politica di controllo e gestione dei costi. Dobbiamo seguire tre pilastri: solvibilità , stabilità , contenimento dei costi. Serve anche la politica di sostegno attraverso controlli intermedi. Probabilmente ne inseriremo altri”.
Sul fuorigioco semiautomatico: “La sperimentazione del fuorigioco automatico scatterà il giorno in cui la tecnologia sarà completa. Quando? Mi auguro dal 4 gennaio quando si saranno chiusi i campionati del mondo. Ma se pensiamo che annunciando che la tecnologia con il fuorigioco semiautomatico non ci saranno più errori, non è così”.Â
Sull’eliminazione dai Mondiali: “La ferita della mancata qualificazione al Mondiale è ancora aperta, viva. Diventa lacerante in riferimento ai giovani e alla mancata opportunità di vivere un evento come il Mondiale. Bisogna mantenere lucidità , dobbiamo credere nel progetto su cui abbiamo impiegato energia e idee. Serve coerenza sulla strada che viene percorsa, dimostrando di avere rispetto per tutti coloro che hanno dato un messaggio al paese intero. Il progetto è ancora vivo, abbiamo avuto coraggio e non abbiamo avuto paura di abbracciare il danno. Abbiamo rimesso insieme i cocci, senza mascherare nulla”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]