Calcio

Gran Galà del Calcio AIC, svelati i candidati per le top-11 maschile e femminile

Festa Scudetto Inter
Festa Scudetto Inter - Foto IPA

Oggi a Milano è stata presentata l’edizione 2024 del Gran Galà del Calcio AIC, l’appuntamento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori in collaborazione con la DA, l’agenzia di sport marketing ed eventi di Demetrio Albertini, giunto alla dodicesima edizione. Nell’evento odierno è stata presentata anche la lista dei candidati per le top-11 della Serie A maschile e femminile con riferimento alla stagione 2023-2024.

In particolare, questa la lista per la top-11 maschile: PORTIERI: Di Gregorio, Maignan, Sommer. DIFENSORI: Bastoni, Bellanova, Bremer, Buongiorno, Calafiori, Dimarco, Dumfries, Theo Hernández. CENTROCAMPISTI: Barella, Çalhanoğlu, Dybala, Koopmeiners, Mkhitaryan, Rabiot. ATTACCANTI: Gudmundsson, Lautaro Martínez, Leão, Lookman, Thuram, Zirkzee.

Questa, invece, la top-11 femminile: PORTIERI: Ceasar, Durand, Schroffenegger. DIFENSORI: Boattin, Cascarino, Di Guglielmo, Faerge, Lenzini, Linari, Minami, Oliviero. CENTROCAMPISTI: Boquete, Caruso, Catena, Giugliano, Greggi, Magull. ATTACCANTI: Beccari, Cambiaghi, Cantore, Giacinti, Haavi, Janogy, Viens.

Come di consueto, a completare il quadro delle premiazioni verranno assegnati anche i riconoscimenti per l’Allenatore dell’Anno (in lizza Gasperini, Inzaghi, Motta), l’Arbitro dell’Anno (Di Bello, Guida, Orsato), la Società dell’Anno (Atalanta, Inter, Juventus) e il Miglior Giovane di Serie B (Busio, Esposito, Ghilardi). La cerimonia di consegna si terrà, poi, al Superstudio Maxi di Milano lunedì 2 dicembre 2024, con la conduzione di Federica Masolin e la co-conduzione di Fabio Caressa.

SportFace