Oggi a Milano è stata presentata l’edizione 2024 del Gran Galà del Calcio AIC, l’appuntamento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori in collaborazione con la DA, l’agenzia di sport marketing ed eventi di Demetrio Albertini, giunto alla dodicesima edizione. Nell’evento odierno è stata presentata anche la lista dei candidati per le top-11 della Serie A maschile e femminile con riferimento alla stagione 2023-2024.
In particolare, questa la lista per la top-11 maschile: PORTIERI: Di Gregorio, Maignan, Sommer. DIFENSORI: Bastoni, Bellanova, Bremer, Buongiorno, Calafiori, Dimarco, Dumfries, Theo Hernández. CENTROCAMPISTI: Barella, Çalhanoğlu, Dybala, Koopmeiners, Mkhitaryan, Rabiot. ATTACCANTI: Gudmundsson, Lautaro Martínez, Leão, Lookman, Thuram, Zirkzee.
Questa, invece, la top-11 femminile: PORTIERI: Ceasar, Durand, Schroffenegger. DIFENSORI: Boattin, Cascarino, Di Guglielmo, Faerge, Lenzini, Linari, Minami, Oliviero. CENTROCAMPISTI: Boquete, Caruso, Catena, Giugliano, Greggi, Magull. ATTACCANTI: Beccari, Cambiaghi, Cantore, Giacinti, Haavi, Janogy, Viens.
Come di consueto, a completare il quadro delle premiazioni verranno assegnati anche i riconoscimenti per l’Allenatore dell’Anno (in lizza Gasperini, Inzaghi, Motta), l’Arbitro dell’Anno (Di Bello, Guida, Orsato), la Società dell’Anno (Atalanta, Inter, Juventus) e il Miglior Giovane di Serie B (Busio, Esposito, Ghilardi). La cerimonia di consegna si terrà, poi, al Superstudio Maxi di Milano lunedì 2 dicembre 2024. Il via alle ore 18 per una grande serata di sport, spettacolo, musica e cucina stellata grazie al al menu firmato dallo chef Davide Oldani. Attesi in sala tanti campioni ma anche dirigenti, stakeholder e le massime autorità del mondo sportivo, oltre a una pluralità di imprenditori, manager e volti noti del mondo dello spettacolo. A condurre sarà la giornalista di Sky Sport Federica Masolin, accompagnata sul palco dal co-conduttore – e new entry di questa edizione – Fabio Caressa. Special guest della serata Baby K e Fred De Palma, attesissimi con le loro performance musicali sul palco del Gran Galà del Calcio.