Calcio

Georgia-Portogallo 2-0, Kvaratskhelia: “E’ il giorno più bello della mia vita. Ronaldo grande persona”

Khvicha Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia - Foto Pawel Andrachiewicz PressFocus / IPA

Khvicha Kvaratskhelia ha parlato in conferenza stampa al termine di Georgia-Portogallo 2-0, match dell’ultima giornata della fase a gironi di Euro 2024. Il giocatore del Napoli è stato eletto Mvp della sfida di Gelsenkirchen, avendo segnato il gol che ha dato il via all’impresa della nazionale georgiana. Gli uomini di Sagnol possono infatti celebrare uno storico traguardo come quello della prima qualificazione agli ottavi di finale degli Europei.

“Sono stato eletto migliore in campo, ma non c’è un premio individuale oggi. Tutta la squadra ha dimostrato di poter giocare a questi livelli, siamo molto contenti ma da domani inizieremo a pensare alla prossima partita. Andiamo sempre in campo per provare a vincere, oggi abbiamo fatto vivere a molti il miglior giorno per i tifosi georgiani. Abbiamo fatto la storia – spiega il numero 7 -, nessuno credeva che sarebbe stato possibile. Abbiamo dimostrato di crederci sempre.”

Per Kvaratskhelia oggi c’è stato anche l’incontro con il suo idolo Cristiano Ronaldo: “A fine partita mi ha dato la maglia. Prima della partita è venuto da me ad augurarmi il meglio, non pensavo che sarebbe successo. Ecco perchè è una grande persona e un personaggio importante per il calcio, ho tantissimo rispetto per lui. E’ uno dei più grandi di sempre, il fatto che sia venuto a parlarmi in un certo senso mi ha fatto pensare che avremmo potuto davvero farcela.” Infine un paragone tra questa vittoria e lo Scudetto con il Napoli: “Anche quella è stata una vittoria memorabile, ma oggi sono più contento perchè vinco con la mia nazionale – conclude Kvaratskhelia – Sono orgoglioso di questo risultato, ero molto felice anche per lo Scudetto comunque. E’ difficile spiegare certe emozioni a parole, ma oggi è il giorno più bello della mia vita.”

GEORGIA-PORTOGALLO, GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)

GEORGIA-PORTOGALLO: VOTI, PAGELLE E TABELLINO

SportFace