Calcio

Fiorentina-Empoli, Andreazzoli: “Meritavamo una vittoria così. Ora la continuità”

Aurelio Andreazzoli Empoli
Aurelio Andreazzoli - Foto LiveMedia/Gianluca Ricci

Nell’Empoli che sbanca il Franchi, portandosi a casa il derby contro la Fiorentina, c’è la firma di Aurelio Andreazzoli. Il tecnico dei toscani ha voluto sottolineare l’importanza della vittoria ai microfoni di Sky nel post partita. Queste le sue parole.

Andreazzoli: “Sono felice per la squadra perché meritava di togliersi questa soddisfazione. Abbiamo fatto la partita che avevamo preparato, sapevamo della forza dei nostri avversari ma eravamo anche consapevoli che potevamo fare male e ci siamo riusciti. Abbiamo regalato una gioia ai nostri tifosi, sapevamo dell’importanza di questa partita e stasera torniamo a casa contenti. Penso che abbiamo fatto una gara molto attenta, precisa, con la qualità abbiamo saputo mettere in difficoltà la Fiorentina. Abbiamo saputo soffrire, creare, faccio i complimenti allo spirito visto dando seguito a quanto di buono già fatto vedere nelle prime gare della mia gestione. Ora dobbiamo trovare continuità, spero che questi tre punti ci diano consapevolezza per il resto della stagione perche’ sappiamo che se non lotteremo faremo fatica contro chiunque“.

E ancora: “Evitare il gioco della Fiorentina è stato essenziale-ha proseguito-, il primo pensiero quando giochi contro queste squadre è andare a togliergli qualcosa per andare a pareggiare i livelli, stasera è successo. Abbiamo creato molto, ma nel primo tempo non siamo stati premiati. Maleh? E’ un ragazzo importante, un silenzioso, uno di quelli che sta zitto e fa. E ne fa tante, non c’è solo l’aspetto tattico e tecnico, corre anche tanto. Due anni fa lo volevamo, ma lui è andato oltre”.

 

SportFace