Il Viola Park ancora non è accessibile per il pubblico della Fiorentina. Sono state queste le parole di Joe Barone, direttore generale dei viola che hanno deciso di puntare sul centro sportiva di proprietà la cui inaugurazione slitterà per iter amministrativi.
Le parole di Barone dopo un incontro con il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini e l’architetto Marco Casamonti: “Avremmo voluto inaugurare il centro sportivo il prossimo 5 settembre, ma alla fine è stato deciso di posticipare la data per avere la certezza dell’agibilità della struttura per i tifosi. L’agibilità al momento riguarda solo i campi di allenamento ma non i due stadi all’interno del centro sportivo – ha aggiunto il dirigente – Stiamo lavorando per definire tutto nel rispetto delle regole. Dispiace intanto non avere ancora i tifosi accanto alla squadra, è una mancanza reciproca“.
Poi l’architetto Casamonti: “Comprendo l’ansia, ma il cantiere è appena concluso e bisogna seguire le normali procedure e l’iter amministrativo. Ci stiamo impegnando per mettere tutto a norma il prima possibile. Il Viola Park comunque è concluso e già abitato, l’allenatore e i giocatori sono soddisfatti“.