[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Lo storico ex tecnico francese Arsene Wenger ha deciso di voler proseguire la sua carriera nel mondo del calcio, ripartendo non da una nuova avventura da allenatore, ma piuttosto da un ruolo dirigenziale per la Fifa, agli ordini della quale ricoprirà la mansione di Chief of Football Development. Wenger, fra gli altri compiti, dovrà supervisionare e guidare la crescita e lo sviluppo del calcio nel mondo sia in campo maschile che femminile, e contribuirà alla formazione dei nuovi allenatori, sostenendoli nella fase primordiale del loro percorso.
[the_ad id=”668943″]
L’ex colonna dell’Arsenal ha così commentato l’inizio del nuovo percorso professionale che lo riguarda: “Non vedo l’ora di affrontare questa sfida estremamente importante. Non solo perchè sono sempre stato interessato all’analisi del calcio da una prospettiva più ampia ma anche perchè la missione della Fifa è globale e nel nuovo corso il calcio è tornato al centro, c’è la volontà di sviluppare questo sport nelle sue tante diverse componenti. So di poter dare il mio contributo e ci metterò tutto me stesso”.
Di seguito il pensiero di Giovanni Infantino, il quale ha scelto Wenger per questo ruolo prestigioso: “La sua profonda conoscenza e passione per i diversi aspetti del calcio ne fanno una delle personalità più rispettate nel nostro mondo. Sono felice di dargli il benvenuto nella nostra squadra. Da quando sono arrivato alla Fifa, abbiamo messo il calcio al centro della nostra missione, cercando di imparare da chi conosce questo sport dal di dentro. Arsene è qualcuno che, con la sua visione strategica, la sua competenza e il duro lavoro, ha dedicato la vita al calcio. Il suo arrivo è solo un altro esempio di come continuiamo a rafforzare il nostro proposito di riportare la Fifa nel calcio e il calcio nella Fifa“.
[the_ad id=”676180”]