Calcio

Fenerbahce, in arrivo Mourinho: vuole Lukaku e Dybala, via Dzeko

Photo LiveMedia/Joris Verwijst/DPPI , Netherlands, April 13, 2023, football Europa League match FOOTBALL - EUROPA LEAGUE - FEYENOORD v ROMA Image shows: Coach Jose Mourinho of AS Roma during the press conference following the UEFA Europa League, Quarter-finals, 1st leg football match between Feyenoord and AS Roma on April 13, 2023 at Stadion Feijenoord 'De Kuip' in Rotterdam, Netherlands LiveMedia - World Copyright

José Mourinho in arrivo al Fenerbahce, che in giornata dovrebbe presentare ufficialmente il nuovo allenatore. Lo Special One è atterrato ad Istanbul con il volo partito da Londra (dove sabato 1° giugno ha assistito alla finale di Champions League), postando un video che mostra la città turca dall’alto con tanto di frase “NEW HOME – Fenerbahce” e due cuoricini, uno giallo ed uno blu. Mourinho è poi sbarcato ad Istanbul ed ora si attende solo la firma del contratto. Alle ore 18 italiane (le 19 in Turchia) dovrebbe essere prevista la presentazione ufficiale al Şükrü Saracoğlu, lo stadio del club turco. In attesa della formalità, la stampa turca fa trapelare le prime ipotesi di mercato in base alle prime indicazioni che Mourinho avrebbe dato ai suoi nuovi dirigenti.

Stando dunque a questi indizi, sembra che non faccia parte del progetto di Mou Edin Dzeko, che ha ancora un anno di contratto. Il 38enne ex Roma, che in questa stagione ha firmato 25 gol e 10 assist in 46 partite giocate, nonostante le ricche proposte ricevute dall’Arabia Saudita, non avrebbe però alcuna intenzione di andarsene. Aziz Yildirim, candidato alle elezioni presidenziali del Fenerbahçe, ha poi rivelato che “Mourinho vuole qui Romelu Lukaku e Paulo Dybala. Poi c’è anche Sorloth (attaccante norvegese del Villarreal, ndr). Adesso chi di noi si occupa di mercato dovrebbe occuparsi di loro“. Dybala ha nel suo contratto con la Roma una clausola rescissoria valida solo per l’estero, esercitabile entro il 30 luglio, che gli permette di liberarsi con il pagamento di 12 milioni di euro.

SportFace