[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Con la diretta su Facebook, Fantacalcio.it (con il nuovo brand ‘ufficiale’ per sostituire Fantagazzetta) ha annunciato alcune delle novità per la prossima stagione. La prima è l’entrata nel team del telecronista Riccardo Trevisani: per lui il compito “ingrato” di capitano dell’area voti del Fantacalcio. “Abbiamo iniziato per scherzo, è il gioco più bello del mondo ma si fa seriamente – ha dichiarato Trevisani, nel ruolo di supervisione della redazione – Sarà impossibile mettere d’accordo tutti, ma quantomeno ci proveremo”.
Tra le novità c’è l’introduzione del quality assist, un nuovo modo di selezionare gli assist all’interno delle leghe fantacalcistiche: questo per rendere ‘più premiante’ a seconda del vantaggio procurato al marcatore il passaggio assegnando in base al caso 0.5, 1 o 1.5 punti. Il meccanismo sarà spiegato in maniera più approfondita nel regolamento ufficiale che verrà diffuso successivamente.
[the_ad id=”668943″]
Sui dubbi di formazione, è stato creato un algoritmo che tiene conto di forma, probabilità di schieramento e condizione del turno della propria squadra con un indice in tempo reale basato su “logica. Ad esempio in Juventus-Lecce, il comparatore vi dirà che più naturale schierare Ronaldo al posto di un attaccante del Lecce senza cercare soluzioni fantasiose”. Il comparatore non solo aiuterà i fantallenatori nella scelta dei ballottaggi, ma suggerirà anche l’intera formazione consigliata per la determinata giornata di campionato.
Novità anche per quanto riguarda le Euroleghe: il sistema proporrà le rose pressoché complete delle migliori 32 squadre europee, ‘anticipando’ il progetto della Superlega di cui si discute ai vertici della Uefa.
[the_ad id=”676180″]