[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il centrocampista della Roma, Lorenzo Pellegrini, mentre era in ritiro con la Nazionale, ha ricevuto la notizia del desiderio di incontrarlo di Fabio Ridolfi, quarantaseienne di Fermignano, immobilizzato da 18 anni a letto a causa di una tetraparesi. L’uomo ha da poco ottenuto il via libera per la morte assistita e il calciatore ha voluto compiere un piccolo importante gesto per esaudire l’ultimo desidero di Fabio.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Il fratello Andrea Ridolfi, ha voluto ringraziare pubblicamente Pellegrini per il pensiero: “Ciao Lorenzo volevo ringraziarti a nome di tutta la mia famiglia e in particolare di Fabio per il pensiero che hai avuto nei suoi confronti. Hai esaudito un suo desiderio ed è stato un regalo enorme per lui. Come gli ho detto poco tempo fa ‘te ne vai da Campione d’Europa’ e questa coppa lo rende ancora più orgoglioso di tifare Roma. Grazie di cuore”.
I ringraziamenti sono arrivati anche da parte di Filomena Gallo, legale di Fabio Ridolfi e segretario dell’Associazione Luca Coscioni: “Grazie infinite a Lorenzo Pellegrini, per la sua enorme sensibilità nell’aver inviato questo messaggio e aver corrisposto così al desiderio di Fabio, mentre era impegnato nella preparazione della partita della nazionale che sarebbe scesa in campo di lì a poche ore. Ha comunque trovato il tempo per salutarlo nonostante la tensione che accompagna il pre-partita di chi sta per rappresentare il proprio Paese. Questa è attenzione, sensibilità, pensiero, rispetto. Il Governo avrebbe dovuto intervenire con responsabilità e tempestività contro l’azienda sanitaria che sta negando il fine vita richiesto da Fabio. Contro questi ritardi, intervenendo subito evitandogli un epilogo che non avrebbe voluto”.
[the_ad id=”676180″]