Italia-Germania 1-0. Una sfida che non può mai lasciare indifferente tutti gli appassionati di calcio e che oggi si è consumata a Stoccarda dove si è aperto l’Europeo di Under 19. I ragazzi di Paolo Vanoli, inseriti nel gruppo A insieme a Portogallo, Austria e ovviamente la Germania, hanno sofferto per quasi tutta la partita e sono stati tenuti a galla da tante ottime parate di Meret (Udinese).
L’episodio che decide la partita avviene al minuto 78′ con un contropiede 3 vs 2 degli azzurri, Cutrone (Milan) entra dentro l’area di rigore dove viene messo giù. Per l’arbitro non c’è nessun dubbio, è calcio di rigore. Dal dischetto fa Federico Di Marco (Empoli), il quale è freddo e non sbaglia portando in vantaggio l’Italia. Gli ultimi minuti sono una sofferenza, ma i ragazzi di Vanoli tengono alla grande un risultato prestigiosissimo. Stasera, alle 19:00, la sfida tra Portogallo e Austria che delineerà il girone dopo la prima giornata. L’Italia tornerà in campo giovedì 14 luglio sempre alle ore 12:00 opposta all’Austria (Qui potete consultare il calendario completo e la programmazione tv)
Il girone B invece parte martedì 12 luglio con le sfide Croazia-Olanda (ore 12) e Francia-Inghilterra (19.30). Diretta Eurosport.