Nicolò Barella in conferenza stampa ha raccontato tutte le sue emozioni prima dell’esordio contro la Spagna della Nazionale Under 21 agli Europei di categoria che si terranno in casa, a partire da domani, domenica 16 giugno. A chi gli ha chiesto con quale spirito si aggreghi a questo gruppo un giocatore che oramai è in pianta stabile nella formazione maggiore, Barella ha replicato: “Sicuramente con la mentalità giusta per cogliere una grande occasione. La cosa più importante è il gruppo, non i singoli. Noi porteremo un po’ più di esperienza, anche grazie alla fiducia che ci hanno dato Di Biagio e Mancini“.
Riguardo alle voci di mercato che si susseguono sul suo conto, il centrocampista del Cagliari ha scelto di sviare da qualsiasi commento: “È un’occasione troppo importante per pensare ad altro. Vogliamo arrivare più avanti possibile, ho già avvisato tutti di lasciarmi tranquillo“.
La voglia di vincere che si respira tra le fila del gruppo azzurro è evidente: “Ci conosciamo da tanto tempo, abbiamo giocato tante partite nelle Under senza ottenere un titolo e questa volta vogliamo riuscirci. Remiamo tutti dalla stessa parte. Il nostro calcio sta crescendo, più fiducia ci viene data più cresciamo“.